Gran finale per il “Sant’Anna Science Café” in versione speciale con la seconda “Giornata della trasparenza” del 2013
Arriva al gran finale il “Sant’Anna Science Café” giovedì 27 giugno dalle ore 21.15, in aula 3. Accanto alla conferenza in stile informale e divulgativo, ma ineccepibile sotto il profilo scientifico, tenuta in questo caso dai ricercatori del Laboratorio di Robotica Percettiva dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna, Marco Fontana e Rocco Vertechy e dedicata a un progetto tanto innovativo quanto affascinante per ricavare “Nuova energia dalle onde del mare: il futuro è nei materiali gommosi?”, la serata del 27 giugno coinciderà con la seconda delle “Giornate per la trasparenza 2013” , previste dalla Civit (Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche).
La “ Giornata” costituisce un'occasione per comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini, con le imprese, con le associazioni, con gli altri centri di ricerca e con chiunque sia interessato a “ capirne di più” , in un'ottica di trasparenza, di legalità e di sviluppo della cultura dell'integrità.
In maniera parallela e complementar e rispetto allo svolgimento del “Sant’Anna Science Café”, sarà possibile prendere visione del materiale illustrativo sulle attività della Scuola Superiore Sant’Anna e accedere, attraverso una postazione dedicata, alla sezione “Amministrazione trasparente”, all’indirizzo www.sssup.it/amministrazione-trasparente.it.
Anche in questa occasione il Direttore generale Luca Bardi sarà presente per illustrare il “Piano della trasparenza” e le principali e più rilevanti caratteristiche e attività dell’ateneo.